Lo studente modello by Katerina Diamond

Lo studente modello by Katerina Diamond

autore:Katerina Diamond [Diamond, Katerina]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook
editore: Editrice Nord
pubblicato: 2017-05-14T16:00:00+00:00


21

LA BIONDA – PRIMA

John salutò Abbey con la mano mentre lei si dirigeva verso il dormitorio. Avviando l’auto, si domandò se fosse lì che era successo; non gliel’aveva chiesto, e in realtà non lo voleva sapere. Lei aveva trascorso l’ultima settimana chiusa nella sua stanza, e lui attaccato a una bottiglia. Non esiste un manuale del padre perfetto, il più delle volte si è costretti a improvvisare. John era cresciuto con entrambi i genitori in una casa piena d’amore. Erano brave persone, ma erano morti quando Abbey era piccola, e così si era trovata senza madre e senza nonni, sola con lui.

Accelerò e guidò più velocemente che poteva senza farsi fermare dalla polizia; scansava le persone all’ultimo momento, ignorava i semafori. Una parte di lui sperava di perdere il controllo dell’auto e schiantarsi contro un albero, così da farla finita e non dover più pensare. Il cervello gli doleva per il groviglio di pensieri senza forma coerente, solo domande su domande e la sensazione di non essere riuscito a proteggere la figlia, di avere fallito come padre.

Aveva fatto del suo meglio, ne era davvero convinto. Abbey era andata al doposcuola, alle gite, alle escursioni, al club vacanze, a tutto. Era intelligente, giudiziosa e indipendente. Era stato così orgoglioso di lei. Sua madre l’andava a trovare una volta ogni morte di papa, ma non c’era amore tra le due. Quella donna era deleteria. Aveva continuato a farle incontrare perché voleva che Abbey si facesse la sua idea sulla madre, così che i fatti non potessero essere distorti più avanti. Non poteva fare a meno di sentire che in quel momento avrebbe avuto più che mai bisogno di una madre, ma chissà dov’era. Si faceva sentire quando aveva tempo, una volta l’anno, due se andava di lusso.

Quando gli aveva detto di voler andare all’università e vivere nel dormitorio era fiducioso che sarebbe stata in grado di badare a se stessa, ma allo stesso tempo era tutto il suo mondo, la sua bambina, e voleva che fosse al sicuro. Si trovò a desiderare di averla tenuta a casa, e a comprendere la strega che per anni aveva tenuto Raperonzolo rinchiusa in una torre irraggiungibile.

Quando gli aveva telefonato aveva capito subito che qualcosa non andava; aveva pensato che fosse nostalgia di casa o, nel peggiore dei casi, un bisticcio con la sua compagna di stanza, Dani, un’amica poco raccomandabile fin dall’inizio. Temeva che Abbey potesse venerare una ragazza come quella, che aveva tutto senza aver mai faticato; aveva temuto che potesse desiderare di essere come lei, quando in realtà era una persona migliore: premurosa, gentile, altruista. John era un po’ prevenuto in fatto di principessine, forse per via della sua esperienza con la ex moglie, ma sapeva che, più è grazioso l’involucro, più emotivamente dispendioso è il contenuto. Il matrimonio gli era costato molto, ma era grato alla ex moglie perché, quand’era sparita dalla sua vita velocemente come vi era entrata, era stata così egoista da lasciare la figlia. Fin da piccola Abbey era stata molto responsabile.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.